Stavo giusto cercando le parole per raccontare cosa è successo durante il sabato di convention #Italcon, il 4 maggio 2019. Direi che posso iniziare con queste splendide immagini: ritraggono la consegna dei Premi Italia, i premi della fantascienza italiana, e parlano da sole.

Anche quest’anno ho vinto un Premio Italia 🙂 con “Next-Stream. Visioni di realtà contigue”, antologia che ho curato con Lukha B. Kremo per la sua casa editrice, la Kipple Officina Libraria, casa del movimento connettivista italiano.

Grazie! Un premio per un’antologia è un premio di tutte e tutti.
Per sapere qualcosa di più su questa bella antologia e sul lavoro di curatela che ho svolto con l’editore, puoi leggere la mia prefazione al volume, qui: Prefazione a Next-Stream di Giulia Abbate

Un resoconto della Italcon 2019 lo trovi su Studio83 – Servizi letterari, nel blog della mia agenzia.
Sul nostro blog di fantascienza Lezioni Sul Domani abbiamo invece pubblicato delle riflessioni a margine relative alla Italcon, ai Premi Italia, al fandom fantascientifico italiano e ad alcune discussioni sorte nei mesi scorsi. Una relazione non scevra da critiche, ma come da nostro costume accompagnata anche da proposte e considerazioni costruttive.
E ora: GRAZIE a tutti – presenti, votanti, organizzazione, conferenzier*, fan – per un pomeriggio da ricordare!
I miei prossimi appuntamenti:
Salone del libro di Torino – 11 maggio 2019 h 18:00 – FIRMACOPIE presso lo stand Fanucci (pad.2 H42) per il romanzo “La cospirazione dell’inquisitore”
Festival Vercelli Fantastica – 19 maggio 2019 dalle 17:00 alle 19:00 incontri e presentazioni letterarie presso il Mondandori Bookstore
Seguimi per i dettagli! A presto 🙂