Salone del LIbro di Torino 2019 – Un report #SalTo19

Come promesso ieri, ho pubblicato una relazione sulla mia esperienza al Salone del Libro di Torino.

SALTO19

Puoi leggerla sul blog della mia agenzia, Studio83: Studio83 al #SalTo19: ecco com’è andata!

L’impressione generale è stata migliore: tra gli stand si camminava, ci si poteva fermare e parlare con gli editori e gli standisti, guardare le copertine, soffermarsi… la marea di persone che tappava qualsiasi spazio, creando muri di gente faticosi dove era impossibile fare qualsiasi cosa, non c’era, nemmeno di sabato pomeriggio.

Oltre a considerazioni riguardanti l’organizzazione del Salone, puoi trovare qualche consiglio utile per la tua strada di scrittura, relativo alle fiere.

Bisogna andare alle fiere? E se sì, perché?

Per chi lavora, una fiera non è un’occasione ricreativa, ma un concentrato di occasioni di incontro. Alcuni sono pianificati e finalizzati a concludere qualcosa, altri sono occasionali, casuali, privi di uno scopo immediato, ma non per questo meno importanti, anzi!

Tutto nel report!

studio83alsalto

Nei prossimi giorni riprenderò l’argomento “Premio Italia” (ne ho appena vinto uno nel corso dell’ultima Italcon, qualche scatto qui) con qualche guest post davvero bello, pieno di consigli e dritte, direttamente dai premiati e dalle premiate di quest’anno.
Nell’attesa puoi leggere il precedente: Come si vince un Premio Italia, con i vincitori e le vincitrici del 2018.

Continua a seguirmi!

notizie-th

I miei prossimi appuntamenti:

Festival Vercelli Fantastica – 19 maggio 2019 dalle 17:00 alle 19:00 incontri e presentazioni letterarie presso il Mondandori Bookstore

Festival Oltre Lo Specchio – 8 giugno 2019 – info prossimamente

Festival del Romance Italiano – 29 giugno 2019 – info prossimamente

Seguimi per i dettagli! A presto :-)