DIRETTA: Tomo contest, proclamazione dei racconti vincitori

di | 21 Aprile 2021

Ho fatto parte della giuria nel Tomo Contest 2020, il trofeo letterario promosso da Tomo Libreria Caffè, ideato e coordinato da Nicoletta Frasca. Tema: “Il futuro secondo noi”. Genere: fantascienza.

I racconti sono stati vautati da una giuria che comprende (oltre alla sottoscritta) l’astrofisica Barbara Negri, il saggista e scienziato Ettore Perozzi e la redazione della rivista universitaria Scomodo.

La fantascienza è un genere grande, ampio, sfaccettato, che ammette in sé tantissime variazioni. Promuoverla così, con un bel premio letterario di una libreria indipendente, con scienziatə e universitarə, per me è… WOW! 🚀

Ecco la proclamazione in diretta dei racconti vincitori, con una piccola sorpresa finale: le prime cinque storie selezionata faranno parte di un numero speciale di Futuro Presente, la collana di fantascienza sociale targata Delos Digital, curata da me con Elena Di Fazio.

Nella diretta, un regalo bellissimo: una piccola lezione dell’astrofisica Barbara Negri, responsabile del volo umano dell’Agenzia Spaziale Italiana!

“Non si può realizzare nulla che non si è immaginato!”

https://www.facebook.com/Tomo.LibreriaCaffe/videos/302046194666687

Seguimi qui sul blog via feed, o su Facebook .
Sono anche (poco) su Instagram e su Linkedin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.