Sabato 8 giugno ho partecipato come relatrice all’incontro “Fantascienza, singolare femminile” che seguiva alla proiezione del documentario “Worlds of Ursula K. Le Guin”.
[Leggi di più:Festival “Oltre lo specchio” – Documentario “Worlds of Ursula K. Le Guin”, ci sono anch’io]
Insieme alla libraia Mariana Marenghi che coordinava l’incontro, alla studiosa e saggista Elisabetta Di Minico e alla scrittrice e docente Franci Conforti abbiamo parlato di Ursula Le Guin, naturalmente, e anche di fantascienza, di distopia e di utopia, abbiamo discusso sulla controversa definizione di “fantascienza al femminile” e insieme al pubblico abbiamo cercato in libri e storie una strada per buone letture e domani ancora migliori.
Ne racconterò presto, spero, quando avrò il tempo di buttare giù la mole di materiale e spunti in un resoconto coerente 🙂 Nel frattempo, ecco qualche foto della serata!
Eravamo in una sala cinematografica, quindi con poca luce, in compenso la sala era nello splendido MIC – Museo interattivo del Cinema, che vale sicuramente una visita.
Prossimamente qualche riga in più per raccontare i contenuti, che sono stati forieri di molte riflessioni.
GRAZIE alle mie compagne di presentazione e al festival Oltre Lo Specchio per questa serata!
Il mio prossimo appuntamento, e ultimo di questa intensa “stagione”, sarà al Festival del Romance Italiano, ovvero il #FRI19: la prima edizione di un incontro che è già sold-out (e con biglietti affatto regalati: € 21,00 a ingresso!) che si preannuncia interessante e foriera di altri begli incontri. Io porto il mio romanzo “La cospirazione dell’inquisitore”, firmerò sperabilmente un po’ di copie di lettrici e lettori e mi infilerò a sentire qualche incontro su promozione ed ebook, che si preannuncia interessante.
Ci vediamo lì?
In ogni caso, spero, ci rileggiamo qui!
Continua a seguirmi per report, notizie e prossimi post sul meraviglioso lavoro della scrittura!