In questa antologia sono riuniti racconti “nuziali”. In che senso? Sono tutti incentrati sul matrimonio. Il contesto però non è soltanto quello terrestre: ve ne sono di ambientati nel futuro, o a spasso per la Galassia.
Il libro
In questa antologia abbiamo voluto riunire racconti “nuziali”. In che senso? Sono tutti incentrati sul matrimonio. Il contesto però non è soltanto quello terrestre: ve ne sono di ambientati nel futuro, o a spasso per la Galassia. Accomunati dall’avere qualcosa di insolito: cloni, alieni, inquietanti presenze o, più semplicemente, fatti misteriosi. I generi spaziano dalla fantascienza (la protagonista principale) al gotico e molti virano verso l’umorismo. Oppure hanno sfumature horror: visto che molti autori sono di sesso maschile… che il matrimonio faccia un po’ paura?
Il mio racconto: “Il perfetto qualsiasi cosa”
Un divertissement sulle difficoltà di comprensione Marte-Venere, che forse nemmeno programmi scientifici mondiali potrebbero sanare. Ma che alla fine passano in secondo piano, rispetto alla forza del sentimento che unisce uomini e donne, impossibile da mistificare.