“Il libro di Flora” – Un racconto in un minuto

In questo video, introduco in un minuto il mio racconto “Il libro di Flora”, contenuto nell’antologia “Assalto al sole” a cura di Franco Ricciardiello, Delos Digital.

Il racconto ha suscitato impressioni forti, e anche il video contiene un oscuro segreto: se lo guardate al contrario, dice “LA LOTTA DI CLASSE NON è FINITA MA SO’ QUARANT’ANNI CHE LA COMBATTONO SOLO I RICCHI, SE VOLEMO SVEJA’?”

Giulia Abbate ci porta in una realtà dove lo sfruttamento e la prevaricazione, specialmente sulle donne, vengono usati per fare di Marte il luogo dove coltivare le piante per garantire cibo a pochi eletti. Un’inversione netta di tendenza, da parte degli autori, che scelgono una letteratura politica, schierata e militante per un mondo più etico, equilibrato e autosufficiente, dove la giustizia sociale, l’allargamento dei diritti e la parità effettiva uomo/donna non siano un optional ma uno stato di cose consolidato.

Roberto Sturm, da Pulp Libri – Leggi altre opinioni su Solarpunk Italia

Bè, buona visione 🙂



Seguimi qui sul blog via feed, o su Facebook .
Sono anche (poco) su Instagram e su Linkedin.