Promo lampo di Gruppo Editoriale Fanucci, valida oggi e domani: tanti titolo a 1,99 €!
C’è anche il mio romanzo storico “La cospirazione dell’inquisitore”, che continua a ricevere recensioni positive.
Qualcuno ha detto… solstizio?
La storia di “La cospirazione dell’inquisitore” è ambientata in autunno, il tema si sposa bene anche a questo passaggio.
Piccola avvertenza: “La cospirazione dell’inquisitore” non è un romance! Lo dico perché il romance è un bellissimo genere, ma questo romanzo è un po’ diverso: c’è tanta roba, non tutta “rosa”.
LA TRAMA:
All’alba del XIV secolo, in un feudo isolato tra i boschi della marca papale, la vita della giovane vedova Elisa è sull’orlo del baratro.
La sua più cara amica Gisella è stata arrestata con l’accusa di stregoneria, e l’infamia rischia di coinvolgere anche lei.
Sopravvissuta a un’infanzia luttuosa, vedova dell’antico signore del feudo e madre di una figlia nata già orfana, secondo il buonsenso Elisa dovrebbe lasciare il mondo per entrare in convento. Invece lei resiste, per sua figlia e per sé stessa, con la speranza battagliera in un futuro migliore.
E quando nel feudo arriva un potente inquisitore papale, la sua speranza si fa più concreta. Riccardo appartiene a un nobile casato milanese e prima di diventare frate domenicano è stato un uomo d’armi, esperto del mondo in tutti i suoi aspetti. L’attrazione tra i due scoppia inesorabile, ma l’inquisitore ha un compito difficile da portare a termine: da lui dipendono la vita o la morte di Elisa, e niente e nessuno potrà condizionare le sue decisioni.
Riuscirà Elisa a scalfire il cuore indurito di Riccardo e a trovare in lui un alleato contro il destino che sembra tramarle contro?
Sullo sfondo di un medioevo burrascoso, una storia d’amore appassionante con due protagonisti indimenticabili.
Buone letture e buon solstizio d’estate!
Seguimi qui sul blog via feed, o su Facebook .
Sono anche (poco) su Instagram e su Linkedin.