Festival del Medioevo 2021: c’è anche il mio romanzo

Anche quest’anno il mio romanzo “La cospirazione dell’inquisitore” è presente al Festival del Medioevo di Gubbio, la più grande fiera italiana dedicata a questo splendido periodo storico (…che non esiste, tra l’altro ;-D), grazie alla disponibilità del bel gruppo “Romanzi storici di Elide”.

Il banco dei Romanzi storici di Elide

Dal 22 settembre, primo giorno di fiera, fino a domenica 26 settembre, trovate “La cospirazione dell’inquisitore” insieme agli altri bellissimi romanzi storici di Elide Ceragioli e di scrittori e scrittrici amiche.

Ecco qui il mio romanzo!
Scopri di più: “La cospirazione dell’inquisitore”, Leggereditore

Ecco qualche scatto!

Sono veramente felice che il mio romanzo possa essere trovato da appassionate e appassionati di storia: è ambientato nel 1301 nell’interno delle Marche, tra la campagna ai piedi dei Monti Sibillini e una cittadina di mia invenzione, ispirata ai paesi nei dintorni di Camerino. Scrivendo questo romanzo mi sono appassionata anche io alla storia del periodo, che prima conoscevo davvero poco e che è stata una rivelazione, diventando rapidamente una mia grande passione.

Ho coltivato questa passione in un modo che mi è congeniale: leggendo e scrivendo ancora, naturalmente 🙂 Ho aperto un piccolo sito per inserirvi recensioni a tema: Libri Sul Medioevo.

Negli ultimi tempi il lavoro mi ha impedito di aggiornarlo, continuo a leggere libri come una dannata ma il tempo di recensirli e pubblicare begli articoli è davvero poco. Sto dunque ragionando su cosa fare, non voglio perdere questo spazio, seppure piccolo, e magari lo modificherò perché resti attivo. Lavori mentali in corso 😉

Il mio romanzo, comunque, continua a girare per le fiere, a essere letto e a ottenere buoni pareri.

Come questo:

Se quindi passi al Festival del Medioevo a Gubbio, oggi o domani, non mancare di conoscere Elide Ceragioli, suo marito e assistente Giuseppe Cuminatto e i libri storici lì esposti, scritti con grande passione e competenza storica.

Elide Ceragioli al suo stand

Oltre a poter conoscere l’autrice presente e gli autori che espongono con lei, sono previsti dei giochi letterari e degli omaggi per chi vorrà curiosare tra le pagine, con la possibilità di sconti sui libri.

Firmacopie 🙂

Per saperne di più, vai alla pagina del mio romanzo storico: “La cospirazione dell’inquisitore”, Leggereditore

Ed ecco un romanzo di Elide Ceragioli che ho letto, e che mi è molto piaciuto: “Ildegarda e il mistero dell’arciere”, Robin edizioni.

Seguimi qui sul blog via feed, o su Facebook .
Sono anche (poco) su Instagram e su Linkedin.