“Popularity”: il 22 febbraio NON PERDETE questo racconto divertente, pieno di ritmo, trovate, acume e anche pieno di dolcezza.

Sì, dolcezza: Laura Silvestri ha scritto una storia di botte e parolacce(-o-rama), ma infusa della forza bella di chi sceglie di difendere la parte debole e impoterarsi insieme.
Lasciatemelo dire: di autodichiarantesi femministe che poi scrivono cose tremende sulle donne il mondo è pieno, ma non ne abbiamo davvero bisogno.
Abbiamo bisogno di storie di sorellanza, invece! Che non è un idillio di confettini rosa (come sa chiunque abbia una sorella), ma una relazione profondamente onesta, solidale, originaria anche quando ce la scegliamo.
Ce lo dimostra la starkatz Quinn, che insieme a una mantide e a una panda lotterà contro un ombrello fluttuante per far saltare il reality del momento: Popularity, lo show in cui perdere la gara di popolarità significa perdere tutto.
Ho lavorato all’editing con l’autrice Laura Silvestri, devo dire di aver dovuto fare molto poco, il racconto era in una forma pressoché perfetta e abbiamo limato giusto qualche grafia e parola. Laura Silvestri si conferma una autrice che da “promettente” sta diventando “promessa mantenuta” per stile, idee, contenuti e contributi.
Grazie, Laura, per averci mandato questa storia. La fantascienza femminista, asterisca e gattara di cui abbiamo bisogno!
Puoi acquistare “Popularity” di Laura Silvestri sul sito dell’editore e in tutti gli store online.

Seguimi qui sul blog via feed, o su Facebook .
Sono anche (poco) su Instagram e su Linkedin.