Esce oggi il mio ultimo romanzo: “Stratagemma Trentasette”, disponibile in ebook su tutti gli store 🙂
Che inizia così:
“Chi domina gli altri può essere potente
ma chi domina se stesso lo è ancora di più.(Lao Tsu)”
Si tratta di una storia fantascientifica di cappa, spada & magia, ambientata nello stesso mondo di “Nelson”, e dall’altra parte del globo. Sempre per mare, naturalmente!
Ma anziché su clipper britannici, solcheremo il mare su splendide giunche cinesi, al seguito di una protagonista femminile forte e imperturbabile come una polena di bronzo.
All’alba del XVII secolo, il Mar Cinese Meridionale è uno scacchiere complesso, con molte forze in campo: l’impero dei Ming si contrappone alle rapaci potenze occidentali, mentre il nemico giapponese muove guerra anche da terra.
E non bastano gli stranieri da luoghi lontani: ci sono anche quelli da tempi lontani, quelli arrivati dal futuro con saperi e tecnologie portatrici di caos.
Tutto ciò è ben noto al Commodoro Ikari Marvin, che si muove tra gli interstizi dei poteri più forti, ed è improvvisamente rovinato dal nemico più improbabile: catturato da una oscura flottiglia di pirati cinesi, la sua flotta disfatta, il suo buon nome affidato al suicidio, il suo corpo salvo per miracolo, Ikari si trova ostaggio di una piratessa forte e imperscrutabile.
Il nome della piratessa è Shi Yang, e all’improvviso è un nome che scotta: perché un prigioniero importante afferma di averla vista nel futuro? E perché a Shi Yang è stato richiesto di distruggere proprio la flotta di Marvin Ikari? Chi vuole servirsi di un corsaro e una piratessa, sacrificandoli come pedine in un gioco sempre più nero?
Per scoprirlo i due dovranno collaborare, navigando a vista tra Canton, Macao e il Kalimantan di famigerati negromanti, tra scontri armati, segreti e stratagemmi… ben consapevoli che, forse, lo stratagemma che li toglierà dai guai non è ancora stato scritto.
Acquista il romanzo sullo store dell’editore: “Stratagemma Trentasette” su delosstore.it
Doverosi, a questo punto, i ringraziamenti, perché un libro non è mai lavoro di una singola mente, ma prodotto di lavori, idee, connessioni collettive.
GRAZIE a Silvio Sosio per aver accolto questa avventura scaturita dal mio romanzo d’esordio, “Nelson”, pubblicato nel 2016 e già battente bandiera Delos Digital.
(I due romanzi, seppure correlati, sono perfettamente indipendenti.)
GRAZIE a Elena Di Fazio, con la quale avevo iniziato a scrivere questa storia, e che me l’ha lasciata terminare con grande generosità .
GRAZIE a Massimo Soumare’ per la sua preziosa consulenza “orientalista”: sarà grazie a lui se il contesto culturale parrà coerente, qualsiasi errore invece è farina del mio sacco.
GRAZIE a mio marito Edi, che mi sopporta e mi segue per mare, per terra, per epoche e romanzi.
GRAZIE a chi ha incontrato questa storia in momenti travagliati e accidentati, rendendola e rendendomi più forte.
E GRAZIE a te, a voi, a chi vorrà scoprire lo “Stratagemma Trentasette”, e navigare di nuovo insieme a una mia storia! Venite a bordo? 🙂
Acquista il romanzo sullo store dell’editore: “Stratagemma Trentasette” su delosstore.it

Seguimi qui sul blog via feed, o su Facebook .
Sono anche (poco) su Instagram e su Linkedin.