Vai al contenuto
Giulia Abbate

Giulia Abbate

Editor & Coach

  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • Youtube
  • Home
  • Chi sono
  • Servizi letterari
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti

Stranimondi / Il giorno dopo

10 Ottobre 202216 Marzo 2023 Giulia A.

Terminata Stranimondi 2022: credo di poter dire che questa convention è un lavoro necessario e che certamente ha un bel portato, un effetto benefico sul nostro lavoro dell’intero anno che seguirà.

Stranimondi è un crogiuolo di pensieri, progetti, conversazioni e discussioni, impossibili da verificarsi in forma “virtuale”.

Solo stando insieme di persona, con i nostri corpi, i nostri sguardi, i nostri cenni, possiamo generare quelle scintille che animano il nostro lavoro creativo, critico, interlocutorio, e che lo rendono anche tanto bello da vivere.

Per me è stato un piacere rivedere persone che conosco da tanto, e scoprire nuove amicizie e relazioni professionali. Mi sono anche stati fatti dei doni! Grazie, Sephy e Gloria, grazie, Mariana, grazie, Sandro, grazie, Selene!

Poi: la mia personale asticella delle incombenze si alza sempre un po’ di più, tant’è che avevo miei libri a banco e non li ho manco guardati 😅 Chiedo scusa a tutte le persone con cui non sono riuscita a creare una parentesi distesa nella quale conversare.

Anche di foto ne ho fatte poche, questa qui che posto potrei presentarla come una compagnia di penne eccezionali, il cuore mi mostra come prima cosa due amiche e un amico.

Con, da sinistra: Elena Di Fazio, Franco Ricciardiello, Laura Coci

Scrivere sarà pure un lavoro solitario: ma leggere, incontrarsi, parlarsi e camminare insieme ci fa trovare tanti tesori.

Grazie!

(E dato che, durante il panel “In cerca di altre mappe”, ho fatto un coming out dicendo una cosa che sono certa non avete MAI lontanamente sospettato, ovvero che sono una bastian contraria, lo faccio anche qui: ci sono state anche cose negative, in questi due giorni, che tengo ben da conto. Una di queste è l’assenza di persone che mi sono mancate tanto: Romina, Silvia, bisogna che ci vediamo presto! E tu, Gian: ci avrai osservato da qualche altra dimensione?)

Durante il panel “IN CERCA DI ALTRE MAPPE”. Foto di Mario Pesce


Seguimi sul blog via feed, o su Facebook .
Sono anche (poco) su Instagram e su Linkedin.

Oppure su Telegram con il canale di commento sull’attualità
“Covidistan. Un diario di viaggio“

Tag fantascienza, stranimondi
  • Bacheca
  • Eventi

Navigazione articoli

Articolo precedente

Appuntamento a Stranimondi, in cerca di altre mappe

Articolo successivo

“Il sogno di Čapek”, Delos Digital editore, collana Futuro Presente

Dal blog: post recenti

  • “Fantascienza: vedere oltre lo specchio” – Una conferenza al liceo
  • Libri da Yuggoth: visita alla seconda edizione della fiera del weird italiano
  • Salone del Libro: Albania paese… ospite?

Categorie

TAG e argomenti

#consiglidiscrittura #giallo #giuliaingiro #libridelsabato #scrivifelice articoli su riviste biblioteche citazioni coach di scrittura come pubblicare consigli consigli di lettura covidistan delos digital diario del digiuno diritti distopia ecologia eventi e fiere del libro fantascienza fantasy femminismo futuro presente generi letterari interviste la cospirazione dell'inquisitore leggere Manuale di scrittura di fantascienza mie pubblicazioni misticismo nogreenpass nonviolenza Oltre la Soglia panel Premio Italia presentazioni letterarie racconti e raccolte recensioni romance romanzi storici saggi di scrittura scrittura professionale solarpunk stranimondi Urania

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Tema WordPress: Dynamico di ThemeZee.