“Il chiururgo” Carlos Pérez Casas. Recensione per Fantascienza.com

Per Fantascienza.com ho recensito “Il Chirurgo” di Carlos Pérez Casas, gentilmente inviatomi dalla traduttrice (e mia amica di letture!) Alice Croce Ortega.

Si tratta di un romanzo interessante, diverso dal solito, non senza difetti, ma con un ritmo che rende la lettura piacevole e avvincente.

Una certa vena macrabra-iberica mi ha ricordato vecchie glorie, come il fastoso e raccapricciante “Accion Mutante” (“Povere creature” is for babies…) e non è stato per niente male.

Particolarità: “Il Chirurgo” è in self publishing (l’esordio originale spagnolo, in italiano è edito da PubMe), ovvero pubblicato dall’autore in modo indipendente. Strada faticosa e pericolosa, ma anche foriera di possibili soddisfazioni!

Romanzo avvincente, questo Il chirurgo dello spagnolo Carlos Pérez Casas. L’azione si svolge nell’arco di una giornata, a Saragozza e dintorni, a partire dal momento in cui il Chirurgo, potentissimo scienziato le cui ricerche hanno rivoluzionato la società, viene investito e ucciso accidentalmente, mentre sta scappando da Gilberto, protagonista del romanzo. 

Continua a leggere: “Il Chirurgo” su Fantascienza.com
xr:d:DAF-jP3L8UM:4,j:2036047646417320552,t:24030412